Vai al contenuto
Home » News » COME NASCE OLIO EXTRAVERGINE DOMJAN?

COME NASCE OLIO EXTRAVERGINE DOMJAN?

Umbria, uliveto, moraiolo

Olio extravergine d’oliva italiano, l’eccellenza!

Da sempre attenti alla qualità e provenienza dei prodotti alimentari, alla sostenibilità dell’ambiente e del territorio nasce la voglia di mettersi in gioco.

Il desiderio di produrre olio di assoluta eccellenza da portare sulla propria tavola…e perché no…anche sulla tavola degli altri!

La sfida non è stata semplice, nella maggior parte dei casi chi si cimenta in una avventura del genere ha alle spalle l’esperienza di genitori, nonni produttori e proprietari di oliveti.

Questo non ci ha fermato nel portare a termine il nostro progetto, dopo un lungo periodo di studio e formazione del settore siamo arrivati alla decisione…. acquistiamo un oliveto!

Nella splendida regione umbra, a Montefalco (PG) nel pieno dei Colli Martani, si estende la nostra proprietà, un piccolo appezzamento immerso in un ambiente incontaminato circondato da oliveti e vigneti.

 Le nostre piante hanno più di 80 anni di vita e quindi in piena produzione, la maggioranza di esse  è una cultivar autoctona e pregiata del centro italia, il moraiolo.